top of page

By Marita

Dall’incontro tra lo stile iconico degli anni ‘40, le fantasia tartan, righe e colori di terra come il verde oliva, marrone, beige e il grigio colori dei quali fare di necessità virtù, esplosione di colori come il viola, turchese, nasce la nuova collezione invernale.

E proprio come le donne dell'epoca che riciclavano i vestiti dei militari, Marita ricicla il jeans e con l'utilizzo esclusivo dei tessuti naturali come la lana e il cotone crea i suoi capi totallook con tecnica patchwork.

Tailleur, tasche applicate, gonne a matita, pantaloni comodi, mantella in stile Dior e grembiulino. I capi sono versatili semplici e funzionali. Per una donna sicura di se, sobria, moderna amante dei capi creativi e della moda ecosostenibile!

TWIGGY TODAY

Questa collezione particolare e femminile è ispirata dei anni '60 rappresentata con lo stile del super model dell'epoca Twiggy Lawson, con un intramontabile bianco e nero, con un pizzico di rosso e grigio, amore antico delle passerelle, ritorna prepotentemente ad essere uno degli abbinamenti più "in" del momento, come nel caso di questa particolare collezione: quadretti, scozzese e pied de poule mixate liberamente.

HIPPIE JEANS II.

Nell'incessante bisogno di esprimere il proprio senso di libertà, sulla scia della più vivida creatività che non rimane imbrigliata neanche durante il lockdown dove trovare materiali per creare qualcosa di nuovo era impossibile, e li che parte il riciclo creativo di vecchi jeans e si rinnova attraverso la collezione "Hippie Jeans Part II" visto il successo della prima collezione dell'anno scorso. Ispirata a un modo di essere più che a una tendenza.

Abiti da donna confezionato in taglie  standard, in genere in classe superiore alle confezioni normali. L'espressione Prèt à Porter, mutata della lingua francese che tradotto letteralmente significa "pronto da portare", indica nel campo della moda il settore dell'abbigliamento costituito da abiti realizzati non su misura del cliente ma venduti finiti in taglie standard, pronti per essere indossati. Esso si contrappone quindi agli abiti di sartoria, categoria di qui fanno parte i capi d'alta moda. Capo d'abbigliamento confezionato su disegni di stilisti.  Le seguenti creazioni sono esclusivamente capi unici in taglia 40/42.

bottom of page