%20MARITA.jpg)
By Marita

La mia storia
BIOGRAFIA
Fin dalla tenera età, mia ha appassionava il "fatto a mano". Crescendo ho scoperto di avere una particolare predisposizione per l'arte e le forme di espressione che suscitano sentimenti capaci di durare nel tempo. Alla scuola media ho frequentato la facoltà d'arte e disegno e pittura, e dopo la scuola come passatempo disegnavo e realizzavo vestitini per le mie bambole.
Durante gli anni del liceo grazie un casting ho iniziato lavorare nel campo della moda come indossatrice e fotomodella, e dopo la maturità mi sono trasferita a Roma. Durante il mio percorso da modella ho avuto l'occasione di imparare un po' tutto ciò che riguarda questo campo meraviglioso. Dopo quasi 20 anni di esperienza e la gestione di un agenzia di moda e di modelle in Ungheria sentì il bisogno di continuare il percorso artistico che avevo cominciato anni prima.


Ritorno
BACK TO ITALY
Non potevo che tornare in Italia, nella terra delle meraviglie, dell'arte della moda e della storia, per creare qualcosa così importante e di valore: una scelta fatta per opportunità, per la precisione questa volta nella splendida Sardegna, che oramai diventata la mia terra adottiva. Ho cominciato disegnare e creare i miei capi totalmente da autodidatta. Le mie creazioni sono stati scoperti dal noto agenzia di moda - Capoterra 2000 Academy, e grazie loro ho avuto finalmente la possibilità di presentare la mia primissima collezione "Street College" alla Settimana della moda cagliaritana nel 2019.
Il traguardo
MERCEDES - BENZ FASHION WEEK RUSSIA
Approdata poi alla sartoria dove ho scoperto di poter unire la mia capacità di disegno e progettazione alla passione per la moda e il modellismo, al mio amore per la manualità. E poi arriva il traguardo inaspettato, vengo selezionata tra gli 8 Designer sardi per rappresentare la mia Sardegna nella Mercedes-Benz Fashion Week di Mosca, ad ottobre di 2021, dove ho presentato con grade orgoglio ed onore la mia collezione CORAL DREAM (sogno di corallo) primavera/estate 2022.
