By Marita

Benvenuti

CHI SONO

DA INDOSSATRICE A FASHION DESIGNER

Per dimostrare che i sogni non hanno confini.

Benvenuti! Sono Marita Balàzs, stlista e modellista italo-ungherese, ed è proprio in passerella che ho compreso l' importanza di raccontarmi attraverso gli abiti, nell'incessante bisogno di esprimere il mio senso di libertà; sulla scia della più vivida creatività che non rimane imbrigliata neanche durante il lockdown del 2020, quando nasce la mia prima collezione di riciclo "Hippie Jeans". Ispirata a un modo di essere più che a una tendenza. 

 

MISSION

FILOSOFIA

"Uno stile unico dev'essere alla portata di tutti, come la possibilità di scegliere il proprio stile e svelare la propria personalità attraverso l'abbigliamento, che debba essere qualcosa di pratico, comodo, ma nello stesso tempo originale e femminile. Artigianalità, tessuti naturali e riciclati, ecosostenibilità, "creare una moda rispettando la natura." 
Marita

 

Lo stile

ISPIRAZIONI

Amo realizzare outfit completi total look, scovare stoffe particolari, associare fantasie diverse tra loro, riciclare tessuti di qualità destinati allo smaltimento, dandogli così una seconda vita, studiare abiti glamour un po' trasgressivi con fogge stravaganti, viaggiare indietro nel tempo in epoche che hanno segnato molto la storia del costume, creando e lasciando in eredità il loro stile che ancora oggi rimane più attuale che mai.
Amo realizzare creazioni vintage che cantino fuori dal coro, che possano esprimere uno stile, un carattere che emerga dalle consuetudini.

 

Valori

MODA SOSTENIBILE

Il mio obbiettivo è  creare una  linea di moda che sposi la sostenibilità : l'utilizzo dei tessuti naturali. L'ambizione di riuscire a creare un nuovo concetto di moda: sostenibile etico e artigianale, fatto a mano con amore e totale rispetto verso la natura e per chi indossa, che guardi al benessere del corpo e dell'ambiente.

 

Sardegna